Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

forconi

Come già successo lo scorso Gennaio 2012, il movimento dei Forconi“torna alla carica” eminaccia di bloccare gli scambi commerciali dello Stretto per 5 giorni a partire dalle 22:00 di domenica 8 dicembre.

Mariano Ferro, leader dei Forconi siciliani continua a sostenere la “rivoluzione”, e si scaglia contro le sigle che hanno revocato la protesta (Unatras e Anita): “Il fronte anti-sciopero è formato solo da quegli imprenditori che continuano ad avere la Mercedes parcheggiata davanti all’azienda. Accordi come questi – prosegue Ferro – sono stati fatti centinaia di volte: gli autotrasportatori sanno benissimo che non ne riceveranno alcun beneficio. E in ogni caso dobbiamo ricordarci pure che questa ribellione non è la ribellione degli autotrasportatori: è la ribellione degli italiani”.

La protesta sarà su scala nazionale e coinvolgerà la Co.sp.a. (Cobas del latte), Azione Rurale Veneto, Movimento Autonomo Trasportatori, Aitras (Associazione Italiana Trasportatori), CRA,e gli agricoltori dell’Agro Pontino.

Danilo Marino