Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’associazione onlus U.N.A. (Uomo Natura Animali per l’ambiente e l’etica animale) di Agrigento, che da oltre 10 anni con amore e dedizione dà una casa ai cani randagi, ha lanciato una raccolta fondi per far fronte alle spese sempre più alte del rifugio.

Di recente, l’associazione ha ultimato i lavori di ampliamento della struttura, ma servono ancora fondi per sostenere i costi di pappa, mangime, pensioni e veterinari.

Per queste ragioni è stata lanciata un’apposita campagna sulla piattaforma GoFundMe, che ha già riscosso un certo interesse, permettendo di raccogliere in poco tempo circa 3150 euro, un segnale positivo che testimonia quanto il problema del randagismo sia particolarmente sentito nel nostro territorio.

“Diamo un’occasione di felicità a chi non ha voce”

Laura Farulla, Presidente di U.N.A. Agrigento

Laura Farulla, Presidente di U.N.A. Agrigento

La Presidente di U.N.A. Agrigento, Lavinia Farulla, ha spiegato quanto sia vitale per il centro ricevere dei fondi a sostegno della sua attività: “Sono Lavinia e sono nel mondo del volontariato da più di 13 anni, ho 45 cani in totale 41 in un piccolo rifugio e altri 4 nelle pensioni. Questa raccolta serve a permettermi di sostenere i costi di pappa, mangime, pensioni e dei veterinari di questi 4 zampe che non avrebbero avuto futuro in strada o in canile. In diversi anni quasi 700 cani hanno trovato casa e spero di farcela e continuare a dare un’occasione di felicità a chi non ha voce. Grazie a chi mi sosterrà in questa difficile missione di vita di dar un’occasione agli ultimi”.

La presidente dell’associazione ha poi aggiunto tra gli aggiornamenti: “Cari Amici il rifugio è quasi finito, abbiamo molti più posti però adesso mancano le cucce per i pelosi circa 18 almeno 6 (costano molto di più) devono essere coibentati. Conto sul vostro aiuto, siamo tantissimi e poco a testa potremmo comprare le casette per i pelosi nel minor tempo possibile”.

E poi ancora: “È una vita stancante la mia, con tanti impegni, tante responsabilità e si fanno tanti sacrifici, però vederli felici, dare loro un’ occasione, sentire l’ affetto e il calore di chi crede in me e nella mia missione mi ripaga di tutto. Sento di dover ringraziare chi adotta, chi mi sostiene e condivide gli appelli”.

Chiunque sia interessato a dare una mano al rifugio potrà partecipare alla raccolta fondi, visitando la pagina GoFundMe raggiungibile al seguente link.

Con GoFundMe tutti possono donare in modo sicuro

GoFundMe è una piattaforma online di crowdfunding, che offre alle persone la possibilità di raccogliere fondi per una vasta gamma di cause e progetti. Fondata nel 2010, GoFundMe, con oltre 25 miliardi di euro raccolti grazie a una community globale di 100 milioni di persone, ha rivoluzionato il modo in cui le persone possono ottenere supporto finanziario per affrontare le sfide della vita o realizzare i propri sogni.

Gli utenti possono creare una campagna personalizzata sulla piattaforma, descrivendo il loro obiettivo e le motivazioni che stanno dietro al finanziamento necessario. Queste campagne possono essere destinate a una varietà di scopi, tra cui spese mediche, emergenze familiari, progetti di beneficenza, avviamento di un’attività o finanziamento per eventi speciali.

GoFundMe offre agli organizzatori una serie di strumenti per condividere le loro campagne attraverso i social media e la rete, aiutando a raggiungere un pubblico ampio e fornendo un’opportunità di solidarietà e sostegno finanziario a individui e comunità in tutto il mondo.

Si tratta di uno strumento efficace, affidabile e sicuro poiché ogni raccolta fondi viene verificata dagli esperti di Trust & Safety, per evitare qualsiasi tipo di abuso o uso improprio. Le donazioni, inoltre, sono sempre prelevate dai beneficiari indicati e ogni singolo donatore è protetto dalla GoFundMe Giving Guarantee.