Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Arrivano notizie positive dalla sperimentazione in atto sul vaccino italiano contro il Covid-19. Gli anticorpi generati nei topi dal vaccino dell’azienda Takis, infatti, funzionano. Il risultato è indicato nei test eseguiti nel laboratorio di Virologia dell’istituto Spallanzani.

Si tratta del livello più avanzato raggiunto fino adesso nella sperimentazione di un candidato vaccino italiano. I test sull’uomo, comunque, sono previsti dopo l’estate.

È iniziata, nel frattempo, la Fase 2 dell’emergenza Coronavirus, con un allentamento delle restrizioni imposte per arginare i contagi.

Giovanni Rezza, direttore del dipartimento malattie infettive dell’Istituto superiore di Sanità (ISS), ha commentato così le affermazioni dei colleghi che prevedono che a giugno il virus possa essere morto: “Se ci sono esperti stimati che hanno dono della preveggenza, benissimo. Se morirà a giugno faremo una grande festa”. “Anche io vorrei che scomparisse ma non credo questo sogno possa realizzarsi molto presto. Dobbiamo quindi raddoppiare, triplicare gli sforzi per arginarne la diffusione“.

Articoli correlati