Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

C’è anche il Portogallo fra le rotte della Summer 23 dell’Aeroporto Internazionale Falcone Borsellino. A lanciare la novità è la compagnia easyJet, con il volo Palermo-Porto. Scopriamo meglio tutti i dettagli, con le frequenze e le informazioni sulla cittadina portoghese.

Viaggi, il nuovo volo Palermo-Porto

Con questo inedito collegamento vogliamo continuare a dimostrare il nostro costante impegno non solo per la città di Palermo, ma anche per tutta la regione siciliana, da cui non vediamo l’ora di trasportare tantissimi nuovi passeggeri durante la prossima estate”, commenta Lorenzo Lagorio, country manager di easyJet Italia.

“Questa nuova ulteriore rotta nasce nell’ambito della crescita del partner EasyJet, che quest’anno aumenterà del 25% la capacità di posti a disposizione, attestandosi a circa un milione di passeggeri“, aggiunge Giovanni Scalia, amministratore delegato di Gesap. Il volo Palermo-Porto avrà una frequenza settimanale, nella giornata di sabato, e sarà operativo dal 1° luglio 2023.

Visitare il Portogallo e Porto

Il Portogallo è nato nella regione di Porto e del Nord, dove, nel XII secolo i portoghesi sono diventati un popolo e una nazione. Proprio la città di Porto è riconosciuta come Patrimonio dell’Umanità ed è la porto d’accesso per un viaggio nella diversità paesaggistica e culturale di quest’area.

È nota soprattutto per il Porto, un vino liquoroso, ma anche per il suo patrimonio architettonico che coniuga l’antichità di monumenti e chiese, come la Igreja de São Francisco, e la modernità di edifici come la Casa da Música, o il Museu de Serralves.

Il fiume Douro entra in territorio portoghese fra valli e montagne e percorre tutto il paesaggio nel quale si coltivano le vine. Sul fiume si incrociano le barche che trasportano il vino e quelle dei turisti. In questa zona di montagne e parchi, il patrimonio architettonico è composto da castelli, santuari e chiese. Le semplici cappelle rurali contrastano con il barocco del Nord del Portogallo. In questa regione si vive in modo naturale l’allegria e la gratitudine per tutto quello che abbiamo e siamo.

Articoli correlati