Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La serie televisiva Viola come il mare, girata in parte in Sicilia, ha ricevuto il premio Moige 2023, assegnato annualmente dal Movimento Italiano Genitori per valutare la qualità, la forma, il contenuto e i messaggi di programmi televisivi, film, serie e pubblicità. Tra le fiction premiate dalla kermesse c’era la serie TV con Francesca Chillemi e Can Yaman. L’osservatorio ha scelto i vincitori dopo aver esaminato circa trecento prodotti televisivi.

Un prestigioso traguardo per la serie

Anche Can Yaman ha sottolineato l’importanza del premio conquistato dalla serie che lo vede protagonista girata anche a Palermo, condividendo la notizia sui suoi canali social. Sul suo profilo Instagram, l’attore turco ha espresso la sua soddisfazione per il traguardo raggiunto: “Congratulazioni a Viola Come Il Mare per il premio Moige tra le fiction televisive”.

Quando sarà girata la seconda stagione a Palermo

Nei giorni scorsi, Mediaset ha anche confermato Viola come il mare 2, così come il cast della prima stagione, in particolare Can Yaman nel ruolo dell’ispettore capo della polizia Francesco Demir e Francesca Chillemi in quello della giornalista Viola Vitale. Le indiscrezioni trapelate da Lux Vide, che produce la fiction, indicano che il primo ciak della seconda stagione di Viola come il mare è previsto per il 3 luglio. La produzione ha anche confermato la location: gli esterni saranno girati di nuovo a Palermo, mentre gli interni negli studi Videa di Formello, vicino a Roma. Oltre a Can Yaman e Francesca Chillemi, nel cast ritroveremo anche Simona Cavallari, Mario Scerbo, Chiara Tron, Ruben La Malfa e molti altri.

L’amore per Palermo dell’attore turco

Can Yaman, tornato di recente in Italia, ha girato il nostro Paese con la sua associazione Can Yaman For Children nell’ambito di un progetto di beneficenza che lo scorso aprile lo aveva visto tornare in Sicilia, a Ragusa. Can Yaman aveva rivelato a Budapest che la Sicilia, dove era stato accolto calorosamente dai fan, gli è rimasta nel cuore. “Le vibrazioni palermitane durante le riprese l’anno scorso… Che piacevole caos, mi manca tutto di Viola Come Il Mare!”, aveva scritto sui social.

Articoli correlati