Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Oltre al caro voli a penalizzare la Sicilia ci si mettono anche ritardi e cancellazioni che rendono ancora più difficile gli spostamenti per i siciliani.

Vueling cancella il volo

Il racconto arriva da un lettore di BlogSicilia protagonista di una vicenda a dir poco surreale: aveva pianificato il fine settimana a Firenze. Volo di andata il venerdì sera (VY6923), volo di rientro la domenica, per poi potersi recare al lavoro il lunedì mattina. Tutta la famiglia, ovviamente,  aveva anche prenotato l’hotel per pernottare nel capoluogo toscano.

Perché Vueling ha cancellato il volo ?

Ad un’ora e mezzo dal decollo, tuttavia,  il lettore di BlogSicilia, già arrivato in aeroporto, ha ricevuto un alert dalla compagnia Vueling che ha annunciato la cancellazione del volo a causa delle condizioni meteo. Allo scalo di Palermo, quello sarà l’unico flight cancellato con questa motivazione in quella serata. La compagnia avrebbe dovuto avvertire i suoi clienti al massimo entro due ora dalla partenza.

Vueling

La riprogrammazione del viaggio

Al nostro lettore che aveva affidato il suo weekend in famiglia a Vueling viene comunicato – sempre via mail – che il suo viaggio è stato riprogrammato per la sera della domenica. Peccato che il volo di andata si sarebbe collocato in un orario perfino successivo a quello di rientro. Il viaggiatore, infatti, aveva acquistato un biglietto per sé e la sua famiglia, con la previsione del ritorno proprio al tardo pomeriggio della stessa domenica. Il volo di andata riprogrammato, quindi, sarebbe stato cronologicamente successivo alla previsione del ritorno. Possibile che una compagnia aerea non sappia cosa vende e come lo vende?

Il call center fantasma di Vueling

A questo punto quello che doveva essere un weekend di cultura e relax si trasforma in una battaglia con i call center di Vueling. A distanza di quasi tre giorni dalla cancellazione del volo  non vi è stata ancora  alcuna risposta. Al call center risponde una voce automatica. Dopo la selezione delle opzioni il telefono squilla e non risponde nessuno. Nonostante svariati tentativi il lettore non ha mai ricevuto  una risposta dal call center, solerte a mettere in attesa, ad avvertire che la chiamata viene affidata agli operatori residenti in Spagna o Portogallo, ma assolutamente restio a dare un segno di vita, una voce umana al frequent flyer disperato, in cerca di una soluzione.

I danni subiti

Inutile dire a quanto ammontino i danni provocati da  Vueling per questa  vacanza “cancellata”. A quanto pare la compagnia area sembra disposta a rimborsare soltanto il volo d’andata mentre non quello di ritorno e del  costo dell’albergo neanche a parlarne nonostante  i danni economici subiti dal suo cliente siano degni di nota. “Sarò costretto a rivolgermi ad un legale, con il servizio di rimborso in automatico potrò ottenere poco meno del 20% di quanto ho speso per il tentato week end a Firenze. E nessuno potrà mai ripagare la tristezza dei miei figli” ha commentato con amarezza lo sfortunato viaggiatore.