Grandi novità in arrivo su WhatsApp. L'ultima versione beta del servizio per dispositivi iOS (2.16.7) tra le altre funzionalità introduce il supporto alle GIF animate. Stando a quanto emerso dal changelog della versione per sviluppatori, infatti, entro qualche settimana il team pubblicherà un nuovo aggiornamento che introdurrà la possibilità per tutti gli utenti di inviare GIF animate, le tanto apprezzate immagini che già da mesi sono disponibili su Facebook e Twitter.

Tra le altre novità, una nuova interfaccia per l’aggiunta di utenti all'interno dei gruppi e la possibilità di aggiungere membri temporanei all'interno delle conversazioni. A diffondere le indiscrezioni sulla versione 2.16.7.1 di WhatsApp Messenger l'utente Twitter @WABetaInfo, che ha riportato una serie di anticipazioni riguardo questo nuovo update in arrivo entro qualche settimana su Apple Store e Google Play Store.

Le indiscrezioni sulla nuova versione di WhatsApp per iOS e Android arrivano a pochi giorni dal nuovo aggiornamento di Viber, che da qualche giorno ha ricevuto un aggiornamento che introduce il supporto alle GIF animate. Da sottolineare che inizialmente il supporto alle immagini animate all'interno di WhatsApp sarà limitato ai link che, se conterranno un url legato a una GIF, in automatico mostreranno in automatico l'immagine animata. In futuro è invece prevista l'integrazione del formato .GIF tra i file che si potranno condividere all'interno delle chat, così come giù da tempo accade per le foto e i documenti.