Google porta in Sicilia il top dell’hi-tech e della finanza mondiale. Il colosso mondiale dei servizi online sceglie per la terza volta consecutiva la nostra Isola per "The Camp", il summit estivo della mega-azienda statunitense. I magnati di Google, tutti gli ospiti e i loro familiari alloggeranno nel lussuoso resort Verdura di Sciacca tra il 30 luglio e il 3 agosto prossimi.

Prevista anche una lussuosa cena con annesso spettacolo nella Valle dei Templi di Agrigento, dinanzi al tempio della Concordia e una serata più sobria nella piazza Angelo Scandaliato di Sciacca, che si affaccia sul mare. L’anno scorso l'evento si tenne ancora ad Agrigento, nel 2014 la prescelta fu l’area archeologica di Selinunte: gli americani di Google, il cui quartier generale è a Mountain View, in California, evidentemente amano la Sicilia.

Il meeting, che è una grande occasione di confronto tecnico ed economico insieme alla vacanza radunerà anche quest’anno i grandi di Silicon Valley, i magnati della finanza, della tecnologia, della moda, dello spettacolo e dello sport. Nel 2015 la cena davanti al tempio della Concordia fu accompagnata da un concerto dal vivo di Andrea Bocelli e di Jonh Legend e non è insonsueto ipotizzare che anche quest’anno si esibiranno grandi nomi della musica internazionale.