Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Con un post pubblicato sul blog ufficiale di WhatsApp, è stata annunciata l'introduzione di una serie di novità per l'editing delle foto e dei video. L'aggiornamento per Android consente di scrivere e disegnare sulle immagini (magari con l'aggiunta di emoji) prima di essere condivise all'interno delle chat. Le novità saranno presto disponibili – nel giro di qualche settimana – anche su iPhone.

Tutte le foto e video che si desiderano condividere all'interno delle conversazioni WhatsApp potranno essere personalizzate con disegni, emoji e testi, un po' come già avviene all'interno di Snapchat e Instagram Stories. Una volta ricevuto l'aggiornamento con le nuove feature della fotocamera WhatsApp si noterà la comparsa di una serie di nuove icone: una faccina sorridente per aggiungere le emoji, il simbolo di una matita per disegnare e la lettera T che consente di aggiungere testo.

Altra funzionalità è la possibilità di utilizzare lo screen flash frontale per realizzare selfie anche in condizioni di scarsa illuminazione. Tra le novità secondarie della fotocamera WhatsApp troviamo la possibilità di zoom durante la registrazione dei video e lo switch rapido tra fotocamera frontale e posteriore con un doppio tap sul display.