News

Winery Tasting Sicily, esperienze sul vino e ospitalità in Sicilia

Nel dicembre 2023, l‘International Institute of Gastronomy, Culture, Arts and Tourism (IGCAT) ha insignito la Sicilia del titolo di “Regione europea della gastronomia 2025″ e ha incluso Winery Tasting Sicily tra i Top 10 Websites for Foodie Travelers.

La Sicilia, terra di sole, mare e sapori unici

Winery Tasting Sicily si distingue come un portale prezioso per esplorare le eccellenze vinicole e culinarie dell’isola. Offre un’esperienza sensoriale unica attraverso il vino, permettendo di scoprire una vasta gamma di varietà locali.

Alla scoperta dei vitigni autoctoni siciliani

Dalle rinomate Etna Bianco DOC e Etna Rosso DOC alla pregiata Malvasia delle Lipari, dal Mamertino Rosso DOC al Cerasuolo di Vittoria DOCG, ogni sorso racconta una storia di tradizione e qualità.

Leggi anche

Progetto Di-Vino, il marketing esperienziale per valorizzare il legame Vino-Etna

Winery Tasting Sicily, non un semplice portale

Winery Tasting Sicily è molto più di un semplice portale: è una guida autentica per scoprire l’anima della Sicilia dove la passione e l’ospitalità dei produttori locali si mescolano alla storia e alle tradizioni che si celano dietro ogni prodotto enogastronomico creando un’esperienza indimenticabile per i viaggiatori gourmet.

Oltre alle degustazioni di vini pregiati, facilmente prenotabili grazie a una mappa dettagliata e un’ampia scelta di esperienze personalizzabili, Winery Tasting Sicily invita i propri utenti ad immergersi completamente nella bellezza naturalistica e culturale dei paesaggi siciliani.

Leggi anche

Carole Bouquet, dal cinema alle vigne siciliane: “Produco il mio vino a Pantelleria, è il paradiso in Terra”

Esperienze enogastronomiche uniche e personalizzabili

“Passeggiare tra i vigneti e ammirare i paesaggi e i borghi siciliani è un’opportunità unica per respirare il territorio. Esplorare le cantine storiche e moderne è un viaggio nel cuore della viticoltura siciliana, dove si possono ammirare le tecniche di vinificazione e degustare i vini per comprendere appieno la filosofia produttiva della cantina e la passione dei vignaioli. Partecipare alla vendemmia turistica è un’autentica immersione nel lavoro in vigna e nelle tradizioni secolari legate alla produzione del vino. Assaporare i vini abbinati ai prodotti tipici dei diversi areali siciliani è un’esperienza che coinvolge tutti i sensi, creando un viaggio sensoriale alla scoperta dei ricchi sapori e profumi dell’isola. La nostra mission è che la Sicilia resti impressa nella memoria di chi la visita in maniera indelebile e per questo organizziamo esperienze indimenticabili che ne narrano l’essenza più nascosta e profonda- ci racconta Dario Costanzo, ideatore del progetto e continua- Penso che l’enoturismo possa essere una grande risorsa per la nostra bella e ricca Sicilia. Cultura, natura e ottimi prodotti enogastronomici caratterizzano i diversi areali di una isola che possiamo per le sue diverse meraviglie, tutte da scoprire, un continente”.

Winery Tasting Sicily invita a vivere un’esperienza enogastronomica senza pari, omaggio alla ricchezza e alla diversità della Sicilia. Grazie a una mappa dettagliata e una vasta gamma di esperienze personalizzabili, prenotare un tour enogastronomico è facile e intuitivo. Gli appassionati possono anche restare aggiornati su eventi speciali, come le Cantine Aperte e Calici sotto le Stelle attraverso il magazine online e i canali social, e vivere anche l’atmosfera della festa. Per iniziare a programmare un indimenticabile viaggio enogastronomico in Sicilia, visitare winerytastingsicily.com è il primo passo da compiere.

Manuela Zanni