Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Danneggiava e saccheggiava box, per questo Cristian Ionut Gavan, romeno di 35 anni senza fissa dimora già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dai carabinieri in via Li Bassi a Palermo. Tutto si è verificato la notte scorsa intorno alle 4.30, quando i militari sono intervenuti in seguito alla segnalazione di un cittadino.

L’uomo, vestito con maglia nera e passeggino al seguito, aveva danneggiato la fotocellula del cancelletto di accesso ai box di via Volontari Italiani al civico 29. All'arrivo della gazzella del nucleo Radiomobile l'uomo ha tentato di disfarsi di una cassetta degli attrezzi appena rubata da uno dei garage. Due immobili infatti sono risultati divelti e con le serrature forzate.

Il malvivente è stato perquisito e trovato in possesso del cosiddetto "spadino" (una chiave alterata), una punta da trapano in acciaio, mentre nel passeggino è stata trovata una piccozza sprovvista di manico e una pinza a pappagallo. Spiegano i carabinieri:

Dopo un controllo più approfondito è stato scoperto che un fuoristrada Isuzu Trooper, lasciato dal proprietario con i cavi della batteria staccati e le chiavi riposte nel vano lato guida, è stato ritrovato con i cavi collegati e le chiavi inserite, segno che il malvivente aveva intenzione di portarlo via.