La persona ritratta in questo scatto si chiama Jessica Kane ed è una plus size fashion blogger. Nel corso di questa settimana, Jessica ha postato sul suo blog una foto che la ritrae in costume da bagno: lo scatto è diventato subito virale, ma il motivo non è quello che si potrebbe immaginare.

Il post ha avuto quasi 50.000 condivisioni e la ragione del successo è da ricercare nelle parole che la sua autrice ha scelto per accompagnare la foto. Ad "ispirarla" è stato un commento, lasciato senza ironia, ma in modo positivo: "Wow, vorrei avere il tuo coraggio!".

Ecco cosa ha risposto: 

Questo non è coraggio. Mi è stato detto che sono coraggiosa perché mi sono mostrata senza coprirmi, ma si potrebbe considerare coraggio solo se mi fosse importato di quello che gli altri avrebbero pensato di me. Sapete cosa richiede davvero coraggio? Una famiglia che lotta contro una malattia drammatica, una madre che cerca di sconfiggere una dipendenza, una persona che cerca di sfuggire dalle violenze domestiche, il fatto di cercare aiuto anche quanto hai già programmato il tuo suicidio e ti senti come se non potessi respirare un solo giorno di più. QUELLO è coraggio. Non indossare un costume da bagno in spiaggia.

Le parole di Jessica sono state accolte da molti utenti come un incoraggiamento ad essere davvero felici, senza preoccuparsi dei canoni estetici, e sono stati moltissimi i commenti positivi, da parte di donne e anche di uomini.