Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Irene Ferrara è partita studiando all'Accademia di belle arti di Palermo. La "stilista artigiana" – così si definisce – ha poi conquistato i grandi mercati internazionali, sfondando in Europa e in Giappone con la forza del suo lavoro. Repubblica ha raccontato la sua storia con una bella intervista che di sicuro non mancherà di inorgoglire tutti i siciliani. 

Pochi minuti per enucleare la formazione, la nascita dell'azienda e l'impegno nella scelta e nella confezione di materiali che parlano sempre di Sicilia, ormai in parti parecchio importanti del globo. Nel sito internet di SpazioIf, la sua creatura, Irene Ferrara si definisce così:

Designer e artigiana, il mio foglio è il tavolo e la mia matita sono i materiali. Cerco di creare idee semplici ma nuove che diventino, per chi li possiede, oggetti da portare con sé nel tempo.
Progetto ricercando l'identità a partire dal materiale che scelgo. Il mio intento è raccontare una storia inedita ma coerente, nata dall'input che il materiale mi suggerisce e che infine si concretizza in un oggetto che riesce a trasmettermi emozioni.


Fonte: Repubblica Palermo