Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Una 48enne è morta di infarto dopo aver lamentato forti mal di stomaco. I medici del pronto soccorso avevano diagnosticato una banale gastrite, e invece dopo due giorni di agonia il 4 aprile scorso è avvenuto il decesso. Adesso i tre medici sono indagati per omicidio colposo, scrive il "Mattino di Padova".

È la notte tra l’1 e il 2 aprile scorso, tra Pasqua e Pasquetta. La 48enne non riesce ad addormentarsi perché non si sente bene. È oppressa da un dolore allo stomaco sempre più forte accompagnato da conati di vomito. Il medico in servizio va a casa sua e le prescrive delle pastiglie contro la gastrite. Niente da fare: i dolori non si placano, quindi va in ospedale.

La diagnosi di gastrite sarebbe stata confermata. Verso sera viene dimessa con il consiglio di assumere alcuni medicinali e di rivolgersi al medico di base per la valutazione di una terapia adeguata. Tuttavia non c'è nessun miglioramento. Il 4 aprile sopraggiunge il decesso. Ora la madre ha presentato un esposto in Procura. 

A stroncare la donna, come detto, potrebbe essere stato un infarto, che a volte si manifesta con dolore epigastrico acuto, nausea e vomito. Dopo la denuncia della madre è stata disposta l’autopsia.