Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sono stati arrestati dai carabinieri della compagnia di piazza Verdi, nel quartiere di Ballarò di Palermo, due cognati (Pietro Licari, 50 anni, e Giuseppe Schulz, 51 anni nato in Germania ma residente a Palermo) perché ritenuti responsabili di una piantagione di droga trovata in una palazzina della zona.

Durante la perquisizione dell'appartamento, i militari hanno rinvenuto una piantagione dismessa con 10 lampade alogene, vasi di plastica, bottiglie di fertilizzante, un aeratore, un condizionatore e i resti di sacchetti in plastica di colore bianco, tagliati in più parti, con i quali di solito si effettua il confezionamento della sostanza stupefacente. I carabinieri hanno anche trovato 158 panetti di hashish dal peso complessivo di circa 11,5 chili.

Gli ulteriori controlli dei militari hanno permesso di ritrovare altri 36 panetti di droga, dal peso complessivo di circa 3,6 chili, in un magazzino dello stabile. I carabinieri hanno posto tutta la droga sotto sequestro che si trova adesso nel laboratorio della sezione scientifica per gli accertamenti qualitativi e quantitativi. I due cognati sono stati tratti in arresto e condotti nel carcere palermitano "Pagliarelli".