Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Un bambino di appena 10 anni è morto in Francia per le conseguenze del contagio del virus della rabbia dopo il morso di un cane in Sri Lanka, dove ad agosto ha trascorso le vacanze insieme alla famiglia. Il piccolo era ricoverato nell'ospedale di Lione dal 4 ottobre, dove è rimasto fino all'altro ieri, quando è avvenuto il decesso nel reparto di rianimazione.

Tutto ha avuto inizio nel mese di agosto quando, durante la villeggiatura nello Sri Lanka, il piccolo era stato morso da un cane con cui stava giocando sulla spiaggia. L'abrasione provocata dal morso non aveva però allarmato i genitori del bambino, che mai avrebbero pensato a quello che sarebbe successo qualche mese dopo. Infatti la rabbia è una malattia dalla lunga incubazione e che non provoca sintomi immediati.

Come spiega il quotidiano francese "LeMatin", dopo aver accertato la diagnosi la famiglia del bambino è stata presa in carico da un centro antirabbico: tutti sono stati vaccinati. I compagni di scuola della giovanissima vittima e gli operatori scolastici sono stati visitati anche loro proprio in vista della vaccinazione.