Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

480 euro a chi adotta un cane randagio del rifugio di via Tiro a Segno di Palermo. Seguendo l'esempio di altri Comuni italiana, anche il capoluogo siciliano stanza una ingente sommma per erogare la cifra nei prossimi due anni. 

«Il Comune di Palermo – spiega una nota del Comune – promuove, dunque, gli affidamenti di cani in adozione, erogando un incentivo pari ad euro 480 a chiunque – privato cittadino, associazione animalista e/o protezionista e strutture rifugio autorizzato – intenda adottare un cane custodito presso il rifugio sanitario/canile e/o i rifugi convenzionati del Comune di Palermo, fino alla concorrenza della somma di € 96.000 per l’anno 2017 ed € 30.000 per il 2018, salvo proroga. L’incentivo sarà corrisposto su richiesta, trascorsi 120 giorni di detenzione del cane. I cani saranno rilasciati ai richiedenti sterilizzati, dotati di microchip, volturati cioè a nome degli adottandi all’anagrafe canina istituita presso l’Asl di pertinenza e dotati di certificazione sanitaria».

L'avviso relativo all'iniziativa sarà pubblicato sull'albo pretorio online e sul sito web del Comune di Palermo. Sul sito del Comune il canile municipale ha anche pubblicato le schede di adozione di alcuni dei quattro zampe ospitati nella struttura e che sono stati protagonisti, qualche settimana fa della manifestazione “Io ConFido” al parco della Favorita.