Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

“Mi ha spuntato la min**a. Sappilo!”. Così Rosario Fiorello commenta la notizia del giorno che riguarda il social network acquistato dall’uomo piu ricco del mondo, Elon Musk. Su Twitter è iniziato il processo di pulizia delle spunte blu che adesso saranno a pagamento per le celebrità, una pulizia che ha coinvolto perfino Papa Francesco. Fiorello, conduttore della trasmissione mattiniera VivaRai2! non sembra averla presa benissimo la notizia della perdita della spunta blu su Twitter e ha commentato proprio sul profilo dell’uccellino quanto avvenuto.

La stoccata colorita di Fiorello a Elon Musk

Lo showman siciliano ha lanciato la sua stoccata proprio in un tweet: “Mi hai tolto la spunta! Che tu sia maledetto Elon… Mi ha spuntato la min**a. Sappilo!”, ha scritto in un commento ironico nei confronti del nuovo proprietario visionario Musk.

Tutti contro la decisione del magnate

L’incredibile cambiamento nel mondo dei social media continua a far discutere: Elon Musk, l’uomo più ricco del mondo e nuovo proprietario di Twitter, ha deciso di rendere a pagamento la spunta blu per le celebrità. Questa notizia ha scatenato una vera e propria rivoluzione tra gli utenti più noti della piattaforma, compresi alcuni volti famosi italiani come Rosario Fiorello, Antonella Clerici, Barbara D’Urso e Giulia Salemi. Come Rosario Fiorello, anche altre celebrità italiane si sono espresse in merito, tra cui Antonella Clerici che ha scritto: “Io ho messo la stella”, Barbara D’Urso con il suo “#colcuore. Bye bye Elon Musk” e Giulia Salemi: “Ciao spunta blu reale, è stato bello”.

Proteste e critiche contro Twitter

La decisione di Musk ha coinvolto anche personaggi internazionali come Kim Kardashian, Cristiano Ronaldo, Donald Trump e persino Papa Francesco, che ora mostra una spunta grigia sul proprio profilo. La spunta blu, introdotta inizialmente per identificare personaggi pubblici e aziende di rilievo, si è trasformata nel corso degli anni in un simbolo di status e autenticazione del profilo. Una scelta, quella di Musk che non è stata accolta con entusiasmo da tutti. Infatti, alcuni utenti hanno sollevato polemiche riguardo al fatto che celebrità come LeBron James e Stephen King abbiano ricevuto la spunta blu gratuitamente. In risposta alle critiche, Musk ha dichiarato di aver pagato personalmente per alcune personalità, confermando il suo intervento: “Sto pagando io per alcune personalità”, ha scritto il magnate.