Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La catanese Ariella Gula, conosciuta come @Mammachepulito, è tra le cinque cleaning influencer più seguite in Italia. Ariella Gula è conosciuta su Instagram come @mammachepulito. Unica siciliana, realizza i suoi video ad Acireale, in provincia di Catania, dove vive con il marito e la figlia di 5 anni.

La storia di Ariella Gula, la cleaning influencer più seguita in Sicilia

Secondo Influenxer_Ita, Ariella Gula è una delle influencer che dà consigli su consigli su casa e bucato più seguite in Italia. Oltre agli influencer di cibo, viaggi e moda, in una vita sempre più frenetica, è sempre più difficile conciliare tutto. Andare velocemente al lavoro e poi tornare a casa e dedicarsi alle pulizie, alla lavatrice e al disordine. Per non parlare del tempo da dedicare ai figli. Ed ecco che il profilo Instagram di Ariella, studiato per le mamme e non solo, viene in soccorso per capire come organizzarsi, avere una casa pulita e potersi così dedicare alle cose davvero importanti della vita.

Ariella Gula aiuta le mamme a organizzare casa, lavoro e figli con il suo Planner per le pulizie

Ideatrice del primo Planner per le pulizie, realizzato nel 2020, Ariella Gula è anche autrice del “Manuale di organizzazione per mamme incasinate”, edito da Latte di Nanna. Propone esercizi utili per capire come migliorare l’organizzazione della casa e del tempo in famiglia. Sulla sua bacheca social ogni giorno propone strategie e trucchi utili per gestire la vita di tutti i giorni. Mamma di Ludovica, 5 anni, ha unito la sua esperienza di mamma con competenze nell’organizzazione professionale e domestica, proponendo un metodo inedito e molto pratico.

Il metodo inedito di Ariella Gula: organizzarsi per guadagnare benessere, riposo e tempo libero

Con ironia e competenze che vanno dall’organizzazione in senso stretto alla percezione di sé come genitore, passando per il babywearing e la disciplina dolce, Ariella non nasconde le difficoltà affrontate a causa delle sue gravi malattie scoperte quando la figlia aveva pochi mesi. Ma le trasforma in punti di forza per migliorare sempre più il rapporto tra voglia di fare e ciò che è possibile realizzare in una giornata. Punti di forza che vuole trasmettere anche a chi, come lei, si trova in difficoltà a conciliare lavoro, maternità, casa, famiglia e tempo libero.

Ha imparato a fare tetris

“Prima di diventare madre, immaginavo la maternità tutta rose e fiori, fatta solo di momenti dolci e sereni. Ma a me non è andata così e, nei primi mesi, mi sono sentita impotente davanti a una bimba che voleva stare sempre in braccio e una casa sempre in disordine”, confessa nel suo libro. Ma è proprio lì che Ariella ha attuato il suo senso pratico e la sua voglia di organizzazione. Ha imparato a fare “tetris” e cerca di spiegare alle amiche come incastrare gli impegni e le esigenze familiari. Dal “dividi et impera” alla “rimandite”, nel suo profilo e nel suo libro c’è un mondo tutto da scoprire e da vivere giorno per giorno, organizzando la vita e guadagnando benessere, riposo e tempo libero. “Organizzandosi al meglio, è possibile ritrovare non solo una casa pulita e una famiglia serena, ma anche tempo per sé e per essere felici”, assicura la cleaning influencer.

Foto profilo Facebook Ariella Gula