Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Da oggi, giovedì 1° giugno, a Favignana, saranno riaperti due importanti siti storici: Villa Florio e l’ex Stabilimento. Entrambi saranno accessibili tutti i giorni, con orari di apertura specifici.

Villa Florio sarà aperta dalle 9:30 alle 13:30 e dalle 15:00 alle 19:00, mentre l’ex Stabilimento sarà aperto dalle 9:30 alle 13:30 e dalle 16:00 alle 20:00.

Secondo l’assessore Monica Modica, responsabile della Cultura, anche il Castello di Punta Troia a Marettimo, un altro sito di grande interesse, riaprirà presto.

Questi luoghi storici, insieme alla Villa Florio e all’ex Stabilimento, attirano ogni anno migliaia di turisti da tutto il mondo. Inoltre, a Marettimo, c’è un altro importante complesso monumentale d’epoca romana chiamato le Case Romane, che può essere visitato durante tutto l’anno.

Infine, in questa stagione, è stata introdotta un’importante novità: un servizio di accompagnamento aggiuntivo. L’assessore sta lavorando a un programma di eventi di grande rilevanza che sarà presentato nelle prossime settimane.

Articoli correlati