Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Secondo il popolare motore di ricerca di voli e hotel Jetcost tra le destinazioni calde che i suoi utenti cercano con più frequenza per le loro vacanze c’è anche la Sicilia, terra di mare, sole e cultura, meta unica assolutamente da non perdere, se si ha in mente di progettare un viaggio in questo periodo dell’anno.

In questi giorni molti viaggiatori si sono messi, infatti, alla ricerca di mete calde e suggestive, dove poter ritrovare l’estate e trascorrere le proprie vacanze in totale relax. Secondo il noto portale la nostra Isola è tra queste incredibili meraviglie.

Sicilia, il luogo ideale per ritrovare l’estate

La Sicilia, grande e affascinante isola nel cuore del Mediterraneo, offre, del resto, tanti motivi per essere visitata, primo fra tutti le sue temperature miti. Dalle spiagge assolate all’immenso patrimonio di tesori culturali e naturalistici, dai vulcani ai suoi monti ricchi di biodiversità, fino ai piatti tipici ed eccellenze enogastronomiche c’è sempre un buon motivo per progettare una vacanza in Sicilia.

Nell’isola che ha dato i natali a Pirandello, Sciascia, Tomasi di Lampedusa e tanti altri scrittori si respira storia, cultura, scienza e arte, in un mix sorprendente che continua ad attirare ogni anno turisti da tutto il mondo.

Con i suoi scorci mozzafiato e le sue testimonianze artistiche e culturali, la Sicilia è senza dubbio un’isola da cartolina, ricca di siti di inestimabile pregio, in cui si avverte forte e indelebile l’impronta millenaria dei popoli che l’hanno abitata dai Sicani ai Fenici, dai Greci ai Romani, dagli Arabi ai Normanni.

Da Trapani a Palermo, da Agrigento ad Enna, da Caltanissetta a Messina, passando per Catania, Siracusa e Ragusa, Jetcost celebra così ancora una volta la bellezza della Sicilia, incoronandola tra i luoghi migliori da visitare nei prossimi mesi.

Le altre destinazioni ricercate per la bella stagione

Secondo Jetcost tra le altre mete calde gettonate dai visitatori ci sono città estere come Dubai, la ridente città negli Emirati Arabi Uniti che ogni anno registra milioni di visitatori, ma anche Bali in Indonesia, nota come “l’isola degli Dei” per la sua incredibile bellezza e atmosfera magica, che affascina ogni anno i turisti con i suoi templi, vulcani, spiagge e risaie.

A seguire c’è Sydney in Australia una città dinamica che attira appassionati di vela e surfisti da tutto il mondo e che può contare su un porto meraviglioso, noto per la presenza dell’Opera House e dell’Harbour Bridge sullo sfondo. Degni di nota anche il Royal Botanic Gardens e la splendida spiaggia di Bondi Beach.

La lista delle mete più ambite prosegue poi con le Isole Canarie, l’arcipelago spagnolo molto amato per le sue spiagge incontaminate e le sue temperature miti, Buenos Aires in cui è possibile assaporare la storia, la cultura e l’atmosfera argentina, alla scoperta dei suoi mausolei, la Casa Rosada, il quartiere residenziale San Telmo e tanti altri luoghi pittoreschi e Lima in Perù con il suo centro storico Patrimonio dell’Umanità.

Tra le destinazioni più gettonate c’è anche l’Algarve in Portogallo meta ambita dagli amanti del golf e da chi cerca una temperatura mite tutto l’anno, Marrakech in Marocco con i suoi meravigliosi palazzi e i souk dai colori e le Maldive, con le sue isole paradisiache nell’Oceano Indiano e le sue spiagge bianche di sabbia finissima.

Foto in evidenza e interna da Depositphotos.com.

Articoli correlati