Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Impossibile non innamorarsi di Taormina! Anche quest’anno la “Perla dello Ionio” si conferma una delle mete più amate dai turisti italiani e non solo, la capitale delle vacanze in Sicilia e nel Sud Italia.

La stagione turistica 2024 si è aperta, infatti, con un record di presenze per la città siciliana che con il suo litorale mozzafiato con l’Etna sullo sfondo, le sue acque cristalline, il suo meraviglioso Teatro Greco e le caratteristiche stradine del centro storico incanta da sempre i suoi visitatori.

Non stupisce, dunque, che oggi Taormina sia stata inserita tra le 5 delle destinazioni italiane più ricercate per le vacanze di Pasqua, insieme al Lago di Como, la città di Sanremo, la Val d’Orcia e la Costiera Amalfitana.

Una città che ti lascia senza fiato

A parlarne è stato “Il Messaggero”, che tra le pagine del suo giornale ha passato in rassegna le location italiane più gettonate in vista delle feste pasquali: “La primavera è alle porte, torna il periodo dell’anno in cui gli italiani tornano a pensare ai viaggi grazie alle varie festività che sono in arrivo. A breve arriveranno le vacanze di Pasqua“.

Isola Bella Taormina
Isola Bella Taormina

“Ed ecco “da nord a sud, le cinque mete italiane dove potersi godere un weekend di relax”.  Tra queste c’è anche “una delle località più famose della Sicilia, Taormina. Ed è una città in grado di lasciarti senza fiato grazie alla sua vista spettacolare sul mare e sul vulcano Etna. Non solo, questo luogo ti offre la visione di un bellissimo teatro antico, palazzi storici, spiagge di un colore cristallino e ti da anche la possibilità di fare anche escursioni”.

Taormina, con la sua terrazza naturale affacciata sul Mar Ionio, accoglie i suoi visitatori in tutta la sua sfolgorante bellezza, offrendo loro esperienze uniche e irripetibili, ideali per vacanze in famiglia e per chi è in cerca di un po’ di avventura.

Tra escursioni in kayak e in canoa attorno all’isola Bella, tour in barca, snorkeling, trekking tra le meraviglie della natura, visite guidate a splendidi siti storico-culturali, passeggiate lungo Corso Umberto I e tour enogastronomici alla scoperta della Sicilia autentica, Taormina accontenta proprio tutti.

Foto in evidenza e interne da Depositphotos.com

Articoli correlati