Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dopo una pausa di oltre un anno causata da problemi di acufene, il rocker italiano Piero Pelù ha annunciato un grande ritorno nel mondo della musica. Con l’uscita del suo nuovo album intitolato “Deserti“, Pelù si prepara a calcare nuovamente il palco, recuperando il tempo perso dopo la cancellazione del suo tour dell’anno scorso.

Dettagli del Tour “Deserti”

Il “Deserti Tour” di Piero Pelù prenderà il via il 16 agosto a Noto, nella suggestiva Scalinata Piazza Municipio, come parte dell’evento “Le Scale della Musica“. Questo evento è frutto della collaborazione tra il Comune di Noto, Puntoeacapo, GG Entertainment e Il Botteghino. La seconda tappa del tour si terrà il 18 agosto a Bagheria, presso il Piccolo Parco Urbano, all’interno del Go Green Festival, organizzato da Puntoeacapo, Gomad Concerti e il Comune di Bagheria. I biglietti precedentemente acquistati per la data originaria del 17 agosto rimarranno validi per la nuova data.

Collaborazioni Musicali e Anteprime

Sul palco, Pelù sarà accompagnato da una band di eccezionali musicisti: Giacomo Castellano “Castillo” alla chitarra, Luca Martelli “Mitraglia” alla batteria, e Max Gelsi “Sigel” al basso. Inoltre, il primo singolo estratto dall’album, “Novichok”, è stato rilasciato in un luogo molto significativo per Pelù: la cantina di via De’ Bardi a Firenze, culla dei Litfiba.

“Deserti” Disponibile a Giugno

L’album “Deserti” sarà disponibile nei negozi a partire dal 7 giugno, distribuito da Epic Records e Sony Music Italy. Questo album segna il secondo capitolo della “Trilogia del disagio”, iniziata nel 2020 con l’album “Pugili fragili”.