Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Amsterdam è una delle mete più gettonate per diversi motivi e diversi tipi di vacanza. Una città che offre tantissimo ad ogni età e può essere la giusta destinazione per viaggi brevi ad ogni lunghezza. Bellissima per le famiglie, romantica per le coppie ed eco-solidale per chi ama vivere sostenibile, girando in bicicletta e a zero impatto ambientale.

Una destinazione affascinante da tutte le città italian. Ad esempio i voli diretti da Pisa a Amsterdam con Transavia renderanno più veloce l’organizzazione dell’intero viaggio. I suoi canali ricordano la nostra Venezia, arricchita dai bellissimi fiori colorati che riempiono ogni spazio. Qui hanno lasciato un segno molti pittori, personaggi storici e artisti di ogni genere. Gli appassionati delle visite ai Musei troveranno pane per i loro denti grazie alla varietà di spazi culturali. La Capitale dei Paesi Bassi è bellissima anche semplicemente da girare, per ritrovare nei suoi tanti vicoletti le boutique più alla moda e i Bruin Cafè. Il Cuore della città è tutto medioevale con il suo quartiere che è poi la parte sia più antica che più visitata e turistica, dove si respira ancora il sapore dell’antichità.

Non solo musei!

Amsterdam deve la sua fama non solo alle bellezze del territorio e al profumo di cultura che si respira in ogni vicolo, anche alla vita notturna e ai locali nel quartiere dove sono presenti anche la Casa Museo di Rembrandt, la Sinagoga portoghese e il famoso mercatino delle pulci di Waterlooplein. Sarà affascinante anche solo passeggiare per le strade immerse nell’acqua e nei fiori che si alternano ai tanti alberi della città. Da non scordare la viabilità eccezionale per chi volesse girare non solo la città ma anche l’Olanda in bicicletta con i tanti viaggi possibili che prevedono questo mezzo per girare i posti più affascinanti e ricchi di punti da visitare.

I più romantici non possono non andare nel quartiere della Cintura dei Grandi canali. Tante le case antiche e i negozi particolari sempre alternati dai corsi d’acqua tipici di questa città. Imperdibile il Museo di Anna Frank. Per chi ama la vita notturna non mancano locali, ristoranti e i caffè alla moda. Continuando il giro per la città andrete anche nel Jordaan, l’ex quartiere della classe operaia dove poter fare lunghe passeggiate e immergersi nei profumi tipici di Amsterdam. Anche in questo quartiere ci si può rilassare nei pub o lasciarsi affascinare dalle gallerie d’arte.

Come arrivare ad Amsterdam

Dall’Italia sono tantissime le città che propongono voli direttiva e per Amsterdam. Grazie a questa possibilità la città diventa anche una meta affascinante per i viaggi brevi e i weekend. Un volo comodo renderà il viaggio ancora più affascinante per tutte le esigenze. Se consideriamo la partenza da Pisa, in sole 2 ore e mezza di volo si raggiunge Amsterdam, collegata benissimo anche alle altre città europee grazie all’aeroporto di Schiphol. Amsterdam proprio per questo può diventare una meta di un viaggio più particolare unendo anche altre Capitali. Basterà progettare più giorni su ogni città tra quelle collegate a breve raggio.