Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Una ragazzina paraplegica di appena 14 anni è stata attaccata dai topi mentre dormiva nella sua casa di Roubaix, in Francia, riportando un'incredibile mole di gravi ferite. Nel dettaglio, si parla di 45 lesioni al viso, 150 sulle mani e 30 ai piedi, che l’hanno costretta a un ricovero d’urgenza in ospedale. La notizia si apprende dalla Bbc, che fa riferimento al quotidiano locale francese "Courrier-Picard".

Le cause dell'attacco – effettivamente molto raro – sarebbero le pessime condizioni igieniche in cui la casa era lasciata dal proprietario, al quale il padre della vittima ha fatto causa. Il papà, che ha due altri figli e che al momento dell’attacco stava dormendo al piano superiore dell'abitazione, ha detto che la ragazza non aveva ferite quando è stata messa a letto, ma di averla trovata coperta di sangue la mattina successiva.

"Le usciva sangue dalle orecchie, ero terrorizzato dall’idea che potesse aver avuto un’emorragia cerebrale. C’era sangue ovunque, ho pensato anche che ci fosse stata una rapina terminata tragicamente. Non può uscire dal proprio letto, e a causa della sua malattia avverte meno il dolore", ha dichiarato il padre alla stampa. Alcuni morsi, profondissimi, le hanno danneggiato le dita forse in modo permanente. La ragazza è ancora ricoverata in ospedale, mentre la famiglia è stata trasferita in un'altra casa. "Dalla fine del 2012 abbiamo moltiplicato le richieste di riportare il contesto igienico del parcheggio davanti a casa alla normalità. Non possiamo essere trattati come animali", ha concluso il padre.