Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Vanno a spasso con un revolver. Sembra quasi il titolo di un film demenziale, ma è successo davvero a Biancavilla, in provincia di Catania, dove i carabinieri hanno arrestato due biancavillesi. Si tratta di Alfio Muscia di 37 anni e Placido Galvagno di 39, nomi già noti alle forze dell’ordine, per i quali l'accusa è di porto abusivo di arma clandestina e ricettazione. Adesso i due malviventi sono rinchiusi nel carcere catanese di piazza Lanza.

Muscia e Galvagno si trovavano in auto, in contrada "Chiusi pira", sulla strada che porta verso zona "Vigne", quando sono stati beccati in possesso di un revolver calibro 38 special illegale. L’arma, con matricola abrasa, dotata di sei munizioni, è stata già inviata agli esperti del Ris di Messina perché vengano effettuati tutti gli esami tecnico-balistici per verificare l’uso dell’arma in eventuali episodi criminali.

Ma non è tutto. Alcune settimane fa, Muscia era stato trovato dai carabinieri nel centro storico in auto, senza patente, e in violazione delle misure di sorveglianza speciale. L’uomo è stato coinvolto in due diverse operazioni antimafia a Biancavilla (Vulcano e The Wall) contro l’allora clan "Toscano-Mazzaglia-Tomasello".


Fonte: BlogSicilia/web