Aveva dentro di sè un rene gigante del peso di 2,75 Kg che gli è stato immediatamente rimosso con un'operazione d'urgenza. Una vicenda assai curiosa, questa, successa a Nuova Delhi ad un uomo di 45 anni che si era recato in ospedale per dei fortissimi dolori allo stomaco. Dopo una prima visita accurata, la decisione di ricoverarlo e operarlo con la massima urgenza per estrarre dal suo corpo un qualcosa di troppo grande che lo avrebbe potuto mettere in serio pericolo di vita.
Il rene gigante
E nel bel mezzo dell'operazione ecco arrivare la sorpresa che nessuno si sarebbe mai aspettato: un rene gigante, grande come un neonato, che nessuno dei medici presenti aveva mai visto. Uno strano primato, soprattutto secondo il dottor Manu Gupta, consulente chirurgico e urologo, che ha dichiarato che ci sono volute più di tre ore per rimuoverlo, visto che pesava 20 volte più del normale.
La spiegazione al rene gigante
Ma come è possibile una cosa del genere? Beh, innanzitutto va precisato che l'uomo era malato ed era in dialisi dal 2014. Inoltre sul suo rene si erano formate una serie di cisti che, nel corso del tempo, avevano comportato questo strano ingrossamento del quale lui non si era mai accorto. In genere questi organi pesano all'incirca 130 grammi, invece i suoi (anche il secondo rene, da 2,5 Kg, è da guinnes dei primati) pesavano complessivamente 5 Kg.