Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

CATANIA – I 10 lavoratori della Navigerium Service, che finora hanno assicurato i servizi di biglietteria per la New TTTLines sulla rotta Catania-Napoli, hanno perso il posto dopo 15 anni. Come scrive il quotidiano "La Sicilia", tutto ciò deriva dall’addio dal porto di Catania della società armatrice New TTTLines che fa capo al gruppo Franza di Messina, la quale ha deciso di ritirarsi dal mercato.

Enzo Franza dice: "C’è una concorrenza eccessiva tra colossi per cui noi ce ne andiamo, anche se non tutto è stato ancora definito. Per il futuro dei dipendenti teniamo presente che nel trasporto marittimo tutto si tiene in equilibrio per cui ogni vuoto viene subito riempito".

I sindacati hanno chiesto l’apertura di un tavolo di trattative in Prefettura. Al porto di Catania ci sono attualmente due traghetti che fanno la spola – da nord a sud e viceversa – tra Catania e Napoli. Una di queste navi è la nave dei Franza, che si ritirerà per andare su altre rotte, forse in Grecia. L’altra imbarcazione è gestita dalla Grimaldi Lines, che continuerà a coprire la tratta.