Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Lo hanno soprannominato il maniaco delle gomme pochi mesi fa, quando sono stati registrati numerosi episodi nel centro di Agrigento. Adesso è tornato in azione e la scorsa notte sono forate le ruote di almeno 50 autovetture (dettaglio che porta a non escludere l'esistenza di più malviventi). La notizia è stata diffusa da AgrigentoToday e gli episodi sono stati registrati in via Acrone, via Dante, via Manzoni, via Europa e via Giovanni XXIII.

I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Agrigento sono al lavoro dall'alba di oggi, allertati dai proprietari dei mezzi e da alcuni passanti. L'attività di investigazione sta cercando di dare un volto al malvivente: sono state acquisite le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza sparse in città, che potrebbero fornire immagini preziose per capire se il maniaco delle gomme agisce da solo o se si tratti di episodi vandalici compiuti da più di una persona.

La dinamica dei raid è sempre la stessa: il responsabile agisce sempre di notte, per non essere visto, si avvicina alle vetture e buca le ruote con un oggetto appuntito. Gli ultimi episodi erano stati registrati lo scorso mese di aprile.