Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Immagini in bianco e nero a far da sfondo a due delle meravigliose.
E’ il videoclip di “Un Briciolo Di Allegria”, canzone nata dalla sensazionale collaborazione tra Blanco e Mina, la più grande interprete della musica italiana.
Un Briciolo Di Allegria è contenuto nel nuovo album di Blanco, “Innamorato”, uscito il 14 aprile e che sta già scalando le vette delle classifiche.
Nel video, della durata di 3 minuti e 38 secondi, c’è anche un po’ di Sicilia, con la fugace apparizione di Alice Stancanelli, ballerina messinese che intrepreta una giovane Mina.

Alice Stancanelli: “Una grande emozione”

Alice Stancanelli ha parlato di questa straordinaria esperienza in una intervista rilasciata a Tempostretto.it. “Mina non si fa vedere in pubblico da anni – ha spiegato Alice Stancanelli – e anche nel video io non mi vedo mai direttamente, è quasi come se fossi la sua ombra. Sono sempre in silhouette, in controluce. Per rendermi simile a lei c’era una truccatrice esperta in effetti speciali, che ha reso la mia fronte, il naso e il mento il più possibile somigliante a lei”.
Alice Stancanelli ha conosciuto Blanco: “Mi è sembrata una persona molto carina e gentile a cui piace il suo lavoro, è stato molto professionale“. Poi, il ritorno sull’interpretazione della Tigre di Cremona: “Interpretare Mina è stato emozionantissimo: lei è l’artista con la ‘A’ maiuscola. Per me è stata una grande emozione”.

“Una grande opportunità”

“Inoltre – ha continuato Alice Stancanelli – è una grande opportunità per me per farmi vedere ancora e far parte di un videoclip simile, lavorare con Blanco e far parte, in qualche modo, di un duetto con Mina, è molto emozionante”.

Il video girato nel Lazio

Il video è stato girato in una residenza tra le colline dei Castelli Romani, Villa Augusta.
Protagonista delle immagini è una coppia che non riesce mai a incontrarsi e resta sempre separata da qualcosa, che sia una porta o una scala.
Ma c’è una traccia destinata a restare nel tempo, nasce da un dialogo, sentito e profondo, vissuto.
La voce di Blanco è a tratti eterea e solenne, quella di Mina inconfondibile.
Tutto è rischiarato dalla luna, vigile osservatrice di un incontro tanto desiderato.

Chi è Alice Stancanelli

Alice Stancanelli, messinese trapiantata a Roma, ha lasciato la Sicilia all’età di 18 anni.
Ha lavorato molto in tv come ballerina, tra Rai e Mediaset.
Oltre a essere una ballerina professionista, dopo tanti anni di studio e impegno, lavora per una multinazionale estera, che l’ha portata a viaggiare per tutta l’Europa. Inoltre, porta avanti un suo progetto personale, insieme al compagno Tommaso, con un marchio in grande crescita, la Magma Company, che fonde arte e moda.

(foto tratta dal profilo facebook di Alice Stancanelli)