Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sette appuntamenti e quasi due mesi di presentazioni d’autore tra narrativa e saggistica.

Torna a Palermo, ricco di novità, il calendario della quarta edizione della rassegna letteraria “Amici del libro” che, ideata da Lia Vicari, vede, come di consueto, le ultimissime uscite delle più importanti case editrici italiane.

Una rassegna che in occasione di questa edizione non vedrà coinvolto solo il Salinas di Palermo ma anche altre location cittadine.

Oltre al Museo Archeologico Regionale, infatti, la rassegna, organizzata dall’associazione culturale Retablo e da CoopCulture, si svolgerà, dal 12 aprile al 5 giugno, anche tra Palazzo Bonocore e l’Orto Botanico.

Si inizia il 12 aprile, all’Orto Botanico, alle 17.30, con Paolo Pecere e il suo “Il senso della natura” (Sellerio). La rassegna proseguirà il 16 aprile, alle 17.30, al Museo Archeologico Regionale Antonino Salinas, con il romanzo della giornalista Eleonora Lombardo “Sea Paradise” (Sellerio).

Il 4 maggio, alle 17.30, Carmen Pellegrino, l’autrice due volte premio selezione Campiello, presenta a Palazzo Bonocore il suo “Dove la luce” (La nave di Teseo). Il 16 maggio, al Salinas, alle 17.30, verrà presentato da Piero Violante e Ignazio Romeo, un volume inedito di Milan Kundera “Praga, poesia che scompare” (Adelphi). Il 22 maggio, a Palazzo Bonocore, 17.30, Tea Ranno presenta “Avevo un fuoco dentro” (Mondadori). Il 30 maggio, sempre alle 17.30, la giornalista Eliana Liotta presenta, a Palazzo Bonocore “La vita non è una corsa” (La Nave di Teseo).

La rassegna si concluderà il 5 giugno, alle 17.30, con Giuseppina Torregrossa che presenterà al Salinas il suo nuovo romanzo “Stivali di velluto” (Rizzoli).

“Parte un altro affascinante viaggio in compagnia di scrittori e saggisti, per indagare i tempi nuovi – spiega la direttrice artistica Lia Vicari – parte in città un nuovo interessante ciclo di incontri letterari, che avranno come sfondo il museo Salinas, palazzo Bonocore e l’Orto Botanico, con la partecipazione di scrittori e saggisti per indagare i tempi nuovi della Letteratura e dell’Arte”.