01PALERMO (di Silvio D'Auria)  – Il duo comico torna dietro e davanti la macchina da presa per il loro quinto film, nelle sale dal 6 novembre
 
Ficarra e Picone, il duo comico siciliano più amato dal pubblico, tornano per il loro quinto film. "Andiamo a quel paese" è una divertentissima storia di due amici, Valentino e Salvo che, rimasti disoccupati, abbandonano la grande città per rifugiarsi nel piccolo paese d'origine, Monteforte, dove la vita è meno cara ed è più facile tirare avanti.
 
L’impatto con la nuova realtà non risulterà per nulla facile: i due si ritroveranno a vivere in un contesto diverso da quello che si erano immaginati: un paese pieno di anziani, da cui però è impossibile non poter trarre beneficio. Ogni anziano rappresenta una pensione, un bel bottino per i due disoccupati: “Voi ci date la pensione e noi ci occupiamo di voi!”
 
Ma non tutti i mali vengono per nuocere e così in tutto il paese si assiste ad un rifiorire delle anziane rivitalizzate dalle attenzioni nuove riservate loro dai giovani disoccupati. La messa in scena prosegue ma un impensabile imprevisto verrà però a sconvolgere i loro piani e quelli dell’intero paese.
 
Una commedia che profuma di Sicilia, e delle allegre gag del duo di comici palermitani, ancora una volta nelle vesti di attori, sceneggiatori e registi."Andiamo a quel paese" l' attesissimo ritorno di Ficarra e Picone al cinema, dal 6 novembre nelle sale