Arcaplanet rileva 18 negozi Max Casa della Sicilia. Continua l’espansione del brand nel Sud Italia: il marchio del Pet ha quasi 2 milioni di clienti fidelizzati e, dopo aver acquisito Maxi Zoo, ha di recente tagliato il traguardo del 500esimo store nel territorio nazionale.
Ad Arcaplanet gli ex Max Casa
L’apertura al pubblico dei punti vendita nella nostra regione con la nuova insegna è prevista nei prossimi mesi e consentirà ad Arcaplanet di allargare ulteriormente la propria rete di store. Le città della Sicilia coinvolte sono Palermo, Catania, Modica, Caltagirone, Siracusa, Messina, Capo D’Orlando, Bagheria, Castelvetrano e Modica. Assunti anche i dipendenti ex Max Casa.
“Il 2023 si presenta come un anno strategico, ricco di sfide e importanti obiettivi. Uno dei principali è, appunto, l’espansione retail, che vede, in questa operazione, una spinta importante verso l’espansione nel Sud Italia”, ha detto Nicolò Galante, amministratore delegato di Arcaplanet.
L’espansione del colosso del Pet
Prima ancora dell’annuncio dell’espansione in Sicilia, alla fine del mese di gennaio Arcaplanet ha aperto il suo 500esimo store d’Italia: un punto vendita a Roma, nel quartiere EUR. Questo evento ha rappresentato il primo traguardo di un anno incentrato su obiettivi e investimenti.
Tra questi, rientra anche l’espansione della rete fisica, con un forte focus verso il Sud Italia. Oltre agli opening, è previsto un piano di ristrutturazione dei negozi esistenti, che porterà la diffusione di nuovi servizi, come il Pet Wash, che raggiungerà 100 negozi.
Nel 2023 tutto l’organico dell’azienda sarà coinvolto con piani di formazione su innovazione, integrazione digitale e servizio al cliente, prevedendo un incremento delle ore di formazione di oltre il 30% rispetto all’anno precedente.
Nicolò Galante ha aggiunto: “Questo 500° negozio rappresenta un punto di partenza per il nuovo corso del Gruppo Arcaplanet, dopo la recente acquisizione della catena Maxi Zoo con la conseguente integrazione ed il rebranding di 112 punti vendita completato lo scorso dicembre. Puntiamo su una crescita organica, caratterizzata e sostenuta da importanti investimenti, formazione, assunzioni e nuovi servizi per i clienti ed i loro pet”.
Foto per i social Depositphotos.com.