Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Palermo si prepara con grande entusiasmo per la doppia esibizione di Vasco Rossi allo stadio Renzo Barbera il 22 e 23 giugno. L’attesa è palpabile e alcuni fan più sfegatati hanno già piazzato le loro tende fuori dallo stadio con quattro giorni di anticipo, sperando così di assicurarsi un posto in prima fila.

I fan più sfegatati già in tenda fuori dallo stadio Renzo Barbera

Palermo è in grande fibrillazione per i due concerti di Vasco Rossi di giovedì e venerdì prossimi. Addirittura c’è già chi, con quattro giorni d’anticipo, ha già preso posto occupando con una tenda lo spiazzo antistante lo stadio Renzo Barbera dove il rocker si esibirà in due date. Proprio in quel punto ha fatto capolino un piccolo accampamento: nove tende per l’esattezza, per il momento vuote, che in largo anticipo sui tempi hanno già stabilito l’ordine della futura fila che si creerà fuori dai tornelli della struttura. Sulla scia del chi tardi arriva male alloggia, i fan di Blasco hanno voluto assicurarsi un ingresso privilegiato, che potrebbe tradursi anche in una prima fila dentro lo stadio. Le tende, caratterizzate da colori sgargianti, al momento sono state tirate su tra il Barbera e lo stadio delle Palme, lungo il marciapiede che costeggia il muro di recinzione dell’impianto destinato all’atletica. Siamo proprio di fronte agli ingressi della Curva Nord e della tribuna Montepellegrino dello stadio del calcio (meglio conosciuta come gradinata).

Il montaggio del palco sotto la Curva Sud dello stadio

Le operazioni di montaggio del palco sono iniziate nei giorni scorsi sotto la supervisione di Carmelo Costa, esponente di Musica da Bere e organizzatore dell’evento. Il palco, che misurerà circa 50 metri di larghezza e 20 metri di lunghezza, sarà posizionato sotto la Curva Sud dello stadio. L’evento è atteso con grande interesse non solo dai fan di Vasco, ma anche dagli operatori economici locali, che prevedono un significativo impatto sul settore alberghiero e della ristorazione. Infatti, su un totale di 74.000 spettatori previsti, circa 55.000 arriveranno da fuori città. “Tutti gli alberghi di Palermo sono strapieni, così come i ristoranti. Stimiamo una ricaduta economica positiva per la città da venti milioni di euro”, afferma Carmelo Costa.

Il piano traffico predisposto dall’amministrazione comunale

Per far fronte all’afflusso di visitatori, l’Amministrazione Comunale sta predisponendo un piano traffico che prevede aree parcheggio ad hoc e variazioni sulla viabilità. Costa spiega: “Stimiamo l’ingresso in città di circa 250 pullman e di una marea di macchine. Fatto che inciderà soprattutto all’andata più che al ritorno”. L’atmosfera è elettrizzante davanti al Barbera in attesa del Blasco nazionale pronto  a far vivere due giornate di grande musica e festa con cifre che preannunciano un evento record per Palermo.

Articoli correlati