Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dopo averci deliziato con un ironico cortometraggio sui tormentoni estivi, i siciliani Colapesce e Dimartino tornano a farci compagnia con una nuova “canzone pop esistenzialista”. Dopo il grande successo ottenuto di “Splash“, presentata sul palco del Festival di Sanremo, “Considera” è il singolo disponibile da venerdì 16 giugno su tutte le piattaforme digitali.

“Considera”: il nuovo singolo pop esistenzialista di Colapesce e Dimartino

“Considera è un pezzo a cui teniamo molto: “considerare” in latino significa “osservare le stelle” ed è proprio attraverso la ricerca dell’infinito che ci accorgiamo della nostra condizione di esseri umani, pieni di dubbi davanti a questo disordine” raccontano i due artisti siciliani. Il duo, dopo lo straordinario successo di “Splash” (certificato Disco di Platino) e vincitore del Premio della Critica Mia Martini e del Premio Lucio Dalla all’ultimo Festival di Sanremo, pubblica adesso “Considera”, un nuovo brano pop esistenzialista che esplora il tema dell’infinito e della condizione umana.

“Considera”: osservare le stelle per riflettere sulla condizione umana

Il lancio del singolo è stato annunciato con un esilarante cortometraggio, diretto da Zavvo Nicolosi e Giovanni Tommaselli per Ground Orange’s, che rivela con autoironia come nasce un tormentone estivo. La profondità della leggerezza è il tratto caratteristico delle canzoni di Colapesce Dimartino. Con “Considera”, il duo continua a proporre la loro particolare visione della canzone pop esistenzialista, invitandoci a riflettere sulla nostra condizione umana attraverso la lente dell’infinito e dell’osservazione delle stelle.

“Club Tour 2023”: tutte le date dei concerti

Colapesce e Dimartino torneranno live con il loro “Club Tour 2023” in partenza a novembre: i concerti saranno in tutta Italia, da Napoli, Bologna, Roma e Venaria Reale a Milano, Palermo e Catania. E nelle ultime ore sono state decise proprio le date in Sicilia, come confermano i due artisti: “Come promesso abbiamo aggiunto le date siciliane. Sono felicissimo di tornare a suonare nella mia città e nel mio club preferito.  In generale questo sarà il primo vero tour che facciamo con Lorenzo senza restrizioni. Non vedo l’ora di riprendere il basso e tornare finalmente su un palco”.

Ecco tutte le date del tour dei due siciliani

23 novembre – Bologna, Estragon
30 novembre – Napoli, Casa della Musica
1 dicembre – Roma, Atlantico
4 dicembre – Venaria Reale (TO), Teatro della Concordia
5 dicembre – Milano, Alcatraz 13 dicembre – Palermo, I Candelai
14 dicembre – Palermo, I Candelai
15 dicembre – Catania, LAND La Nuova Dogana

Articoli correlati