Per entrare in contatto con gli operatori del Cup dell'Asp di Palermo basterà scattare una foto alla ricetta ed inviarla tramite WhatsApp al numero 331 6104326. L'Asp ha attivato un nuovo sistema di prenotazione delle visite specialistiche, rapito ed immediato, che sarà operativo dal primo marzo, e ha aggiunto ulteriori possibilità per interagire con gli operatori, evitanto così di recarsi fisicamente negli uffici.

La richiesta di prenotazione, infatti, può essere inoltrata via WhatsApp oppure inviando una email o utilizzando lo sportello online dell'Asp. I tecnici dell'Azienda sanitaria hanno illustrato in conferenza stampa le modalità di utilizzo dei nuovi servizi. Una volta in possesso della richiesta del medico dif famiglia, basta fare una foto della ricetta ed inviarla al numero 331 6104326: l'utente, a questo punto, verrà contattato da un operatore, che lo informerà sui tempi di attesa delle strutture, in modo da valutare la prima disponibilità o scegliere la struttura o lo specialista preferito.

Dopo aver effettuato la sua scelta, l'utente riceverà via WhatsApp un promemoria da consegnare allo specialista. Per prenotare, il paziente può anche inviare la foto della ricetta, corredata di recapito telefonico, all'indirizzo email prenotazionecup@asppalermo.org oppure accedere allo sportello online dell'Asp di Palermo, indicando nell'apposita sezione il numero di ricetta e il tipo di prestazione richiesta.