Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Una bimba di appena 18 giorni è morta negli Stati Uniti per una meningite, probabilmente contagiatale con un bacio. Nicole e Shane Sifrit, i genitori della piccola Mariana, originaria dell'Iowa, lanciano un appello invitando i genitori a fare molta attenzione a chi tocca i loro neonati. La piccola, racconta il "Ny Daily News", era nata il 1 luglio, una settimana prima del matrimonio dei genitori. A due ore di distanza dalle nozze la coppia si è resa conto che la bimba non stava bene.

Subito i Sifrit sono corsi al Blank Children’s Hospital di Des Moines, dove hanno scoperto che la bimba aveva contratto una meningite Hsv-1, causata dal virus dell’herpes. Entrambi i genitori sono risultati negativi per il virus, e il sospetto è che la bimba abbia contratto l’infezione da un amico o un parente della famiglia, che l’avrebbe baciata trasmettendole la malattia.  

Dopo giorni in terapia intensiva e il trasferimento al Children’s Hospital di Iowa City, la piccola è morta. Nicole Sifrit ha scritto un post su Facebook in cui ha salutato la sua bambina. E la donna ha voluto sottolineare con forza l’importanza di fare molta attenzione quando si toccano bimbi molto piccoli