Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Un bambino di appena 4 anni si è sentito male in una roulotte dove viveva con la famiglia ed è morto poco dopo in ospedale. La tragedia è avvenuta a Modena, in Emilia Romagna. Inutile l'intervento dei sanitari del 118 e dei medici del Policlinico dove è stato portato in ambulanza: il piccolo non ha mai ripreso conoscenza.

Il dramma si è consumato tra sabato e domenica scorsi in un'area dove vivono diverse famiglie nomadi. Sul caso indagano ora i carabinieri dopo aver ricevuto l'incarico dalla locale Procura della Repubblica che ha deciso di aprire un fascicolo sulla morte del bimbo che però è a carico di ignoti.

Come riporta la stampa locale, la causa potrebbe essere un virus, visto che il bimbo non stava bene da qualche giorno con tosse e febbre, ma non si esclude che a influire sul suo stato possano essere state le condizioni igieniche in cui viveva. A sciogliere ogni dubbio sarà l'autopsia già disposta dal magistrato.

"I genitori mi hanno detto che da qualche giorno il bimbo aveva i classici sintomi di stagione, un po’ di tosse, il raffreddore. Mi hanno riferito poi che il bambino è svenuto, mentre stava guardando la televisione. Hanno detto che prima tutto sommato stava bene e che non aveva avuto altri svenimenti", ha spiegato l'avvocato della famiglia.