Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Un bonus casa per i rom del valore di 500 euro. È questa la notizia, o forse sarebbe meglio parlare di semplice indiscrezione, riportata da Il Giornale. Il quotidiano fa riferimento all'intervista concessa mercoledì scorso a Il Messaggero da parte di Marcello De Vito, capogruppo del M5S a Roma. Il (presunto) candidato grillino alla poltrona di sindaco avrebbe proposto, si legge, di "smantellare i campi rom con una soluzione che ricorda quelle vagheggiate da Laura Boldrini".

Spiega Marcello De Vito: "I campi nomadi hanno un costo enorme, circa 30 milioni di euro. È una soluzione anti-sociale che ha prodotto finora solo criminalità ed emarginazione. Dobbiamo superarli chiudendoli: i nomadi a Roma sono 8 mila, ognuno di loro con una spesa di 4/500 euro al mese si può progressivamente inserire in un alloggio o sostenere con un bonus casa, stiamo valutando".

Il Giornale, il cui articolo è stato ripreso da altri aurotevoli portali come Blitz Quotidiano, parla dell'eventualità di "decine di migliaia di euro al mese destinati all'inserimento dei nomadi all'interno delle case. Naturalmente a spese dei contribuenti". L'indiscrezione, manco a dirlo, ha provocato una veemente indignazione del popolo del web.


Fonte: Il Giornale