Controlli a tappeto della polizia stradale tra Palermo e provincia, complice l'arrivo dell'estate. Ed è boom di patenti ritirate, tra sforamento dei limiti di velocità dei veicoli e obblighi vari non rispettati. Come si legge su BlogSicilia, per tutta la stagione saranno attivi diversi autovelox sull’autostrada A19 e sulla SS 624 nei tratti autorizzati dal Prefetto.

Ogni settimana i viaggiatori saranno informati sulla presenza delle postazioni, nel pieno rispetto delle disposizioni di legge. Insomma, fate molta attenzione a come guidate: i controlli diventeranno strettissimi per tutto ciò che concerne il comportamento su strada, dall’uso delle cinture di sicurezza al divieto di impegnare la corsia di emergenza fino al divieto di usare il telefono cellulare.

Nello specifico, soltanto nell'ultimo fine settimana sono state ritirate 16 patenti a guidatori che impegnavano la corsia di emergenza, sono stati decurtati in totale 196 punti. Ancora, ritirate 9 carte di circolazione di veicoli che non erano stati sottoposti alla prescritta visita di revisione, 10 violazioni per veicoli sprovvisti di copertura assicurativa e 4 violazioni per mancato uso delle cinture di sicurezza.