Vi sarà capitato, in questi giorni, di vedere un particolare aggiornamento di stato sulla vostra homepage di Facebook. Tanti utenti stanno pubblicando questo testo:
ATTENZIONE – Quasi tutti gli account sono in procinto di essere falsificati. La foto del profilo e il tuo nome sono utilizzati per creare un nuovo account Facebook. Poi chiedono ai vostri amici di aggiungervi, i tuoi amici pensano che sia tu e accettano. A partire da questo momento, gli hacker possono scrivere quello che vogliono sotto il tuo nome! Sappiate che non ho intenzione di aprire un nuovo account, quindi vi prego di non accettare un seconda richiesta d’amicizia da parte mia! Copia questo messaggio sul tuo diario in modo che tutti i tuoi amici siano avvertiti. Non condividere ma fate un copia / incolla
Quello che sembra un messaggio utile è, in realtà, l'ennesima bufala di Facebook. Secondo questo post, qualcuno starebbe cercando di rubare la vostra identità online, procedendo poi a importunare i vostri amici: in realtà, nulla di tutto ciò è vero.