Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Burro nel caffè per dimagrire. A tanto sono arrivati gli americani nel tentativo di perdere peso velocemente e senza troppa fatica. Si chiama "Bulletproof coffee" ed è la nuova moda che sta spopolando negli Stati Uniti in vista della stagione estiva.

A garantire l'esito positivo della dieta, a quanto pare, sono star e divi sportivi in quantità industriale. La ricetta è tanto semplice quanto efficace, almeno a detta degli inventori: al posto dello zucchero, nel caffè va messo un cucchiaio di burro di alta qualità e qualche goccia di olui puro altamente digeribile

L'Archimede di questo nuovo regime alimentare è il presidente dell'Istituto di sanità della Silicon Valley, Dave Asprey. La colazione va sostituita con una "bevanda magica", se così si può dire. Secondo l'ideatore, quelli suggeriti sono tutti ingredienti in grado di bruciare calorie, aumentare la concentrazione ed eliminare il grasso corporeo in eccesso, lasciando sazi fino all'ora di pranzo.

Ad ogni modo, e non poteva essere altrimenti, i contro sono dietro l'angolo: l'idea del burro nel caffè per dimagrire non convince i nutrizionisti, in quanto sostituisce la colazione, il pasto più importante della giornata.

La dieta di Asprey, a dirla tutta, non è altro che un addetamento occidentale del tè addizionato con burro di yak che si beve in Tibet e più in generale nell'Asia centrale. Infatti, come spiega Asprey, l'idea di questa ricetta dimagrante l'ha avuta proprio durante un viaggio in Tibet, dove ha provato per la prima volta il burro al posto dello zucchero.

Prima la trovata di dimagrire con la pizza, adesso la "magia" sta nel caffè. E la moda, assicurano i bene informati, potrebbe presto arrivare in Italia.