Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ora è ufficiale. City Football Group, holding con sede a Manchester e proprietaria della squadra del City, ha acquisito l’80% delle quote del Palermo, neo promossa in serie B.

La squadra rosanero è il 10° club legato ai campioni della Premier League dopo New York City, Melbourne City, Yokohama F. Marinos, Montevideo City Torque, Girona FC, Sichuan Jiuniu FC, Lommel SK ed ESTAT Troyes e naturalmente il vertice di questo gruppo di società: il Manchester City.

Il presidente del Palermo resta Dario Mirri che detiene anche il 20% delle quote.

Ferran Soriano, amministratore delegato del City Group,fondato da Mansour bin Zayed Al Nahyan e Khaldun al-Mubarak,  in conferenza stampa al Renzo Barbera insieme a Mirri, ha affermato: “L’obiettivo di quest’anno è consolidare la permanenza in Serie B, senza rinunciare a progettare il ritorno in Serie A il prima possibile. Tornare in serie A non è semplice, il livello della serie B è altissimo, noi veniamo qui con la forza del nostro gruppo ma con l’umiltà di chi sa che va fatto un passo alla volta”.

“Sappiamo l’importanza del Palermo per la città e tutti questi tifosi lo dimostrano – ha aggiunto Soriano – Ringrazio il presidente Mirri per il meraviglioso lavoro, un lavoro impressionante dalla serie D alla serie B. Per questo rimarrà il nostro presidente”.

E ora le parole di Dario Mirri, che ha acquisito il Palermo in Serie D dopo la radiazione, conquistando la promozione in B in sole tre stagioni: “Siamo particolarmente felici di dare il benvenuto a Palermo al City Football Group. Volevamo trovare l’investitore giusto, con una profonda conoscenza del calcio, che ci aiutasse a dare seguito al nostro percorso. Ecco cosa porta in dote la presenza del City Football Group”.

“Abbiamo concordato l’investimento prima della fine della stagione e sappiamo di poter contare su un partner intenzionato a sviluppare il Palermo nel modo giusto”, ha aggiunto Mirri.

“Sono entusiasta di continuare a lavorare insieme al City Football Group. Capiscono e rispettano la cultura e le tradizioni del nostro club. Stiamo intraprendendo insieme un progetto di cui sono sicuro che tutti i nostri tifosi saranno orgogliosi”, ha concluso.

Articoli correlati