Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Carmen Consoli torna il prossimo 15 luglio ad illuminare il Teatro Greco di Siracusa. Con Terra ca nun senti, la cantautrice sarà protagonista di questo evento culturale. La sua dedizione alla diffusione di potenti messaggi umanitari, attraverso le sue canzoni e le sue coinvolgenti esibizioni sul palcoscenico, la rendono molto più di una musicista. Il titolo dell’evento è decisamente emblematico perché esprime non solo l’attaccamento alla Sicilia, ma anche un rimprovero a questa terra straordinaria ma desolata.

Carmen Consoli a Siracusa il 15 luglio

Questo concerto è una vera e propria dedica a Rosa Balistreri, donna e artista che, proprio come Carmen, ha portato la Sicilia al di là dei suoi confini cantandone la bellezza e le sue indubbie difficoltà. Sul palco Carmen sarà accompagnata da una grande orchestra popolare, prodotta proprio da lei, che esalterà il suo variegato e affascinante mondo vocale, tra brani della tradizione siciliana, canzone d’autore e nuove commistioni.

Terra ca un senti, tappa del suo tour

Sarà una serata speciale volta alla valorizzazione del prezioso repertorio di musica siciliana e alla promozione di questa al di là dell’isola. Un incontro di suoni per divulgare la musica popolare, in un’esplosione di energia, passione, ritmo e magia che incanterà il pubblico e lo trasporterà in un viaggio dal passato al presente.
“Terra ca nun senti” è così un’altra tappa del percorso non solo musicale ma artistico di Carmen Consoli. La sua dedizione alla diffusione di potenti messaggi umanitari, attraverso le sue canzoni e le sue coinvolgenti esibizioni sul palcoscenico, la rendono molto più di una musicista.
“Terra ca nun senti” è prodotto e organizzato da Otr Live.

Carmen Consoli a Siracusa: dove acquistare i biglietti

È possibile acquistare i biglietti su Ticketone e Ciaoticket e in tutti i punti vendita abituali. Lo spettacolo rientra nel cartellone della rassegna “Siracusa Stelle al teatro” organizzata da Puntoeacapo in collaborazione con il Comune di Siracusa.

Articoli correlati