Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Casting aperti per la serie tv “L’arte della gioia”, che si girerà da metà settembre a Catania e Palermo. La nuova produzione vede alla regia l’attrice Valeria Golino ed è un adattamento dell’omonimo romanzo, scritto da Goliarda Sapienza. Scopriamo insieme quali sono le figure ricercate e come candidarsi.

Casting per L’Arte della Gioia

Già nei mesi scorsi vi avevamo parlato della nuova serie tv, ambientata nel Novecento: il progetto sarà realizzato per Sky e per la piattaforma di streaming Now. La produzione è alla ricerca di comparse (adulti e bambini).

Al centro della trama de L’arte della gioia c’è la storia di una giovane siciliana che, all’inizio del ‘900, va alla scoperta della sua sessualità e desidera una vita migliore rispetto a quella che ha sempre avuto. L’attrice Valeria Golino, oltre a occuparsi della regia, firma anche la sceneggiatura con Francesca Marciano, Valia Santella, Luca Infascelli e Stefano Sardo.

Come candidarsi – Maggiorenni

I casting per i maggiorenni sono aperti a persone di età compresa tra i 18 e gli 80 anni. Gli uomini devono avere capelli pettinabili, senza rasature né doppio taglio. Per le donne non sono ammessi shatush, meches e manicure con gel alle unghie. Sia uomini che donne devono essere senza tatuaggi e con sopracciglia naturali, non ritoccate né tatuate.

Per candidarsi bisogna inviare un’email all’indirizzo casting.serietvsicilia@gmail.com. Nella mail bisogna inserire un recapito telefonico e un luogo di residenza. È anche necessario allegare una foto in primo piano, con il volto ben visibile e su sfondo bianco, e una foto a figura intera, sempre con volto ben visibile e su uno sfondo bianco.

Casting per minorenni, come candidarsi

Casting aperti anche per i minorenni, bambini di età dai 5 ai 12 anni. In questo caso bisogna inviare una mail all’indirizzo casting.genericiminori@gmail.com, includendo un recapito telefonico e i seguenti allegati: foto in primo piano con volto ben visibile e su sfondo bianco; foto a figura intera, sempre con volto ben visibile e su sfondo bianco; documento di almeno un genitori; carta d’identità e codice fiscale, fronte e retro, in corso di validità.

La società dei casting rende noto che verranno cancellate in automatico le candidature dei minori, qualora non fossero presenti i documenti dei genitori allegati alla mail.

Articoli correlati