Si cercano giovani attori in Sicilia, per una nuova serie tv prodotta da Wildside. Si tratta di una delle società di produzione più importanti, che ha firmato lavori come “The Young Pope” e “L’amica geniale”.

I casting si terranno venerdì 25 gennaio a Trapani, Palazzo De Filippi dalle 10 alle 18 (largo San Francesco di Paola, 5) e sabato 26 gennaio a Marsala al Complesso Monumentale San Pietro, sala passaggi e tendenze, dalle 9 alle 12,30 e dalle 16 alle 19,30 (via Ludovico Anselmi Correale, 12).

Possono partecipare alle selezioni le ragazze dai 12 ai 16 anni, i ragazzi dai 14 ai 18 anni e le donne che siano alte almeno 185 centimetri. I minorenni devono essere accompagnati obbligatoriamente da uno dei genitori o da un tutore legalmente riconosciuto e devono essere autorizzati da entrambi i genitori. Qualora mancasse una di queste condizioni, non potranno partecipare.

Nel corso delle selezioni, potranno essere sottoposti ad interviste, servizi fotografici e/o riprese da parte degli incaricati della Wildside e il materiale verrà utilizzato internamente per il casting.

La nuova serie tv sarà firmata da Niccolò Ammaniti, scrittore e sceneggiatore, già autore e regista. Nella fiction, una ragazzina coraggiosa e cocciuta andrà alla ricerca del fratellino rapito, nello scenario di una Sicilia diventata un’immensa rovina.

Tra ruderi e città abbandonate, la ragazzina avrà come guida un quaderno lasciatole dalla mamma, con le istruzioni per cavarsela.