Maria Grazia Cucinotta sarà negli Stati Uniti per ricoprire il ruolo di presidente del 14esimo Los Angeles Italia-Film Fashion and Art Fest. La manifestazione si terrà dal 17 al 23 febbraio. La famosa attrice siciliana, emblema della bellezza mediterranea in tutto il mondo, sarà affiancata da Hyma Washington, ex presidente degli Emmy e da Igino Straffi, il “re” dell’animazione italiana fondatore di Rainbow e papà delle Winks.

La Cucinotta presenterà in anteprima mondiale il suo nuovo film: “Tutto liscio” di Igor Maltagliati. Nel cast ci sono anche Ivano Marescotti, Raoul e Mirko Casadei, Giuseppe Giacobazzi, Samuele Sbrighi, Serena Grandi. La pellicola racconta una storia ambientata in Romagna. È il racconto di un’orchestra in cerca di riscatto, che si ispira alla ben nota orchestra Casadei.

Los Angeles Italia-Film Fashion and Art Fest sarà dedicato quest’anno a Francis Ford Coppola, che compirà 80 anni il prossimo 7 aprile, e alla città di Matera, Capitale europea della Cultura per il 2019. La manifestazione si terrà al Teatro Cinese di Hollywood e accenderà i riflettori sulle eccellenze nazionali e italoamericane nei giorni antecedenti gli Oscar. Ci saranno proiezioni gratuite, premiazioni, anteprime e concerti.

L’evento è promosso dall’Istituto Capri nel mondo con sostegno del MIBAC – Dg Cinema, il patrocinio del MAECI, la partecipazione dell’ICE insieme a Intesa Sanpaolo, Ambi Media Group, Tatatu, Rainbow Group, Rai Com, Medusa ed Isaia.