CATANIA – Ecco la catanese che rappresenterà l'Italia a Miss Globe, uno dei più importanti concorsi di bellezza del mondo.

Si chiama Lucy Boncaldo ed è una studentessa 19enne di Catania, che da domani e sino all'8 novembre rappresenterà l'Italia nella 41esima edizione del concorso di bellezza Miss Globe che si svolgerà in Albania. 

Lucy è stata selezionata da una agenzia di moda, la Royal Events, per partecipare con i suoi occhi castani e con il suo metro e 76 centrimetri di altezza per portare in altro lo stereotipo della bellezza italiana. Lunghi capelli castani e tanta determinazione l'accompagneranno in questa nuova ed entusiasmante avventura.

La Royal Events aveva già notato Lucy durante uan selezione a Riccione, dove la giovane catanese si era aggiudicata la fascia di Miss Motors Model.

Ecco la sua testimonianza: 

«È un onore poter rappresentare l’Italia, il mio Paese, ad una manifestazione di carattere internazionale come Miss Globe. Anche in questa occasione sensibilizzerò l’opinione pubblica sul tema della sicurezza stradale, che è la “mission” di Miss Motors, il concorso che mi ha offerto questa grande opportunità».