Cercasi assaggiatore di vino, con contratto a tempo indeterminato, per andare in giro per l'Italia alla scoperta delle migliori cantine. L'offerta di lavoro, che include anche benefit come palerstra, massaggiatore una volta a settimana, vitto e alloggio e la possibilità di portare con sé un accompagnatore, è autentica e aperta a tre fortunati sommelier o assaggiatori professionisti. A proporla è Wineowine.com, start up con sede a Roma, sul cui sito è possibile acquistare vini da piccoli produttori locali.

Per candidarsi, bisogna inviare il curriculum entro e non oltre il 30 aprile 2017 all'indirizzo email assunzioni@wineowine.com. I requisiti richiesti sono quattro: un diploma di Sommelier o Assaggiatore Professionista, minimo 5 anni di esperienza nel commerciale, ottima conoscenza della lingua inglese e, possibilmente, esperienze precedenti nel mondo del vino, considerate al fine della selezione "un forte vantaggio".

"Siamo alla ricerca di 3 professioni – recita l'annuncio pubblicato nella sezione 'Lavora con noi' – che si uniscano al nostro team di esperti degustatori per viaggiare in giro per l'Italia e andare alla scoperta di vini unici direttamente nelle cantine. In Italia ci sono quasi 100.000 produttori e il 95% di essi è di piccole dimensioni. Tantissimi sono i vini di grande qualità ma è difficile scoprirli e selezionarli a causa dell'elevatissimo numero di aziende vinicole. Inoltre, i produttori di vino sono diffidenti di fronte alle vendite online che sono oramai una realtà consolidata e in continua crescita. La sfida – spiegano – è quella di visitare personalmente le aziende vinicole per degustare i vini in loco, mostrare ai produttori le opportunità offerte dal web e convincerli a diventare partner di Wineowine".