Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Continuano a emergere dettagli controversi sulla tragica vicenda di Cisterna di Latina. Spuntano, ad esempio, gli oggetti lasciati nella casa del dramma da Luigi Capasso prima di compiere la strage: soldi per i funerali della famiglia, disposizioni dell'eredità e anche un assegno da 5.000 con il nome e cognome dell'amante.

Come ha scritto "Il Messaggero", a Cisterna si sapeva che il carabiniere tradisse la moglie Antonietta Gargiulo. Era questo uno degli elementi che aveva spinto la donna a chiedere la separazione ma nessuno poteva immaginare che Capasso, nell'esecuzione del suo folle piano, arrivasse a lasciare dei soldi per l'amante.

Tra il materiale ritrovato dagli investigatori sul letto della stanza matrimoniale della casa c'è anche un foglio con sopra scritto: "Non doveva farlo". Il riferimento è alla moglie che aveva deciso di mandarlo via di casa per i suoi comportamenti violenti. Sono stati rinvenuti infine una busta per il fratello Gennaro, un assegno da 10.000 euro per i funerali, una lettera alla sorella e al cognato e una ai genitori.